ALESSANDRIA

Lasciatevi accompagnare nell’elegante AlessandRia, città sulle sponde del fiume Tanaro, primo affluente del fiume Po; passeggiate in Piazza della Libertà e ammirate la sede del municipio nel Palatium Vetus.

Oppure raggiungete l’Arco di Trionfo, scattando per la strada qualche fotografie al Duomo in stile neoclassico.

Per gli appassionati di storia, la cittadella militare sarà il culmine della gita ad Alessandria e dintorni.

I naturalisti invece potranno ammirare il famoso “Platano di Napoleone”, uno degli alberi monumentali più grandi d’Italia, piantato dal condottiero francese e curato nel corso dei secoli.

La nascita delle ferrovie e l’incremento dei commerci nel Nord-Italia, alla fine dell’Ottocento trasformarono Alessandria in uno dei punti nevralgici per il mercato italiano.

Per la sua posizione, tra Torino, Milano e Genova, la città conobbe un grande incremento demografico, che portò ad un’espansione del territorio cittadino, e ad un importante sviluppo industriale, testimoniato dal successo di aziende come i cosmetici Paglieri, i profumi Gandini e, soprattutto, la Borsalino, la cui produzione di caratteristici cappelli in feltro diventò famosa in tutto il mondo.

Non è previsto un ticket di accesso in città e la sosta è consentita nelle aree attrezzate, reperibili sul sito ufficiale della mobilità cittadina all’indirizzo: http://www.atm-alessandria.it/trasporti/it/sosta/parcheggio-liberta.aspx.

I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.

I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.

Richiedi un preventivo online