Bergamo

Bergamo: un solo nome per due città. La Città Alta è il borgo medievale cinto da mura che ospita Piazza Vecchia e il Duomo di Bergamo, mentre la Città Bassa, pur conservando borghi storici, ha subito ristrutturazioni che l’hanno trasformata in centro economico-produttivo. L’antico ingresso cittadino in Largo Porta Nuova invita chiunque ad alzare lo sguardo per ammirare la città in pietra che si erge sul colle, sospesa tra cielo e natura lussureggiante.

La città medievale, corrispondente alla Bergamo alta e sviluppatasi dal municipium romano, era dominata dalla rocca viscontea e cinta da mura.

Dopo la conquista veneziana, si determinò l’attuale assetto urbanistico: il perimetro murario fu ricostruito e il palazzo della Ragione divenne elemento di snodo tra la piazza Vecchia e l’area del duomo, su cui si affacciano i maggiori.

La città bassa si sviluppò soprattutto nel sec. 19° (palazzo dell’Accademia Carrara, sede dell’importante Pinacoteca; teatro Donizetti) e subì un consistente riassetto urbanistico e architettonico durante il periodo fascista, con numerosi interventi di M. Piacentini.

I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario.

Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Bergamo-citta-alta-arco-passaggio

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.

I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.

Richiedi un preventivo online