CATANIA

La città di Catania è situata nel sud-est della Sicilia, sulla costa bagnata dal mar Ionio, a soli venti minuti dal vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna  (e il suo Parco) e da Taormina, “la perla dello Ionio”. Katane fu fondata dai Greci nel 729 a. C., e conquistata dai Romani nel 263 d.C..

Vestigia della prosperità del dominio greco e romano contemplano il teatro, l’anfiteatro e le terme, mentre le chiese e il castello testimoniano il passaggio di Arabi, Normanni, Svevi e Aragonesi. Il Castello Ursino, costruito dall’Imperatore Federico II di Svevia nel XIII sec., è oggi sede del Museo Civico.

Catania fu distrutta nel 1693 da un violento terremoto e subito ricostruita su progetto di G. Lanza, Duca di Camastra, realizzato dall’architetto siciliano G. B. Vaccarini, discepolo del Bernini di Roma. Lo stile del Vaccarini è ancora oggi riconoscibile nel Barocco del centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

La peculiarità della tecnica del Vaccarini sta nell’avere concepito la città come una immensa arena in cui chiese ed edifici diventano quasi le quinte di un teatro che, affacciandosi su piazze grandi e spaziose, si offre come luogo di ambientazione ideale per le numerose manifestazioni religiose e folkloristiche della città.

Abbiamo a disposizione per te ogni tipologia di auto con conducente, monovolume, minibus e pullman, con autisti disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario.

Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.

I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.

Richiedi un preventivo online