MASSA CARRARA
L’organizzazione in province unisce sancisce ufficialmente il legame di queste due città, situate a poca distanza l’una dall’altra, ma con una forte identità individuale. Il duomo di Massa – realizzato in marmo bianco proveniente dalle cave di Carrara – ha una scalinata imperiale che conduce all’ingresso ed è il cuore del centro storico. Sulla collina circostante si erge il Castello Malaspina, mentre in Piazza Aranci si affaccia il Palazzo Ducale.
Carrara, invece, situata ai piedi delle Alpi Apuane e con affaccio sul mare, è sede dell’Accademia di Belle Arti, ma condivide con Massa la dominazione dei Malaspina che anche in qui hanno costruito una fortezza: il Castello Cybo-Malaspina. Ricca di palazzi, monumenti a personaggi storici e con un discreto traffico commerciale, la città è stata da sempre apprezzata per il materiale, tanto amato dagli artisti nel corso dei secoli: un pregiatissimo marmo bianco proveniente dalle cave limitrofe.
Per accedere al territorio del comune di Carrara è necessario munirsi di ticket, al costo di 45,00€, mentre a Massa l’ingresso per pullman turistici è gratuito. Per informazioni sui parcheggi, consultate il link seguente: http://www.turismoitinerante.com/php/sosta/italia/visu_reg.php?s_Regione=Toscana
I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.
I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.