L’AQUILA

Colpita da un violento terremoto nel 2009, che ha lasciato un segno profondo nell’architettura urbana, la città di L’Aquila è stata da sempre soggetta a smottamenti data la sua collocazione geografica e la prossimità al corso del fiume Aterno. Essa sorge a 712m sul livello del mare ed è il terzo capoluogo più alto d’Italia: un primato di tutto rispetto!

In fase di ricostruzione, i lavori iniziati a seguito del recente terremoto sono finalizzati a riportare all’antico splendore alcuni gioielli della città, tra cui la Cattedrale di Santa Maria del Suffragio, nella piazza principale, con la sua Porta Santa.

Il simbolo della città è stato fortunatamente risparmiato da danni fisici: è la Fontana delle 99 Cannelle – una fontana monumentale con acqua potabile che, come ben suggerisce il nome, è dotata di 99 cannelle che portano l’acqua al livello inferiore per permettere ai visitatori di abbeverarsi in una calda giornata estiva.

Il Museo nazionale d’Abruzzo è ospitato nel Forte Spagnolo, a ricordo della dominazione che la città subì da parte della corona di Spagna. Poco distante dal centro storico, l’area archeologica di Amiternum testimonia il passato romano.

Gli amanti dello sci e della montagna troveranno pane per i loro denti presso il Parco Nazionale del Gran Sasso, meta prediletta di sciatori negli Appennini.

I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.

I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.

Richiedi un preventivo online