SASSARI
Noleggio pullman per Sassari – Ti accompagniamo alla scoperta di una delle più belle città d’Italia
Sassari è una città bella e regale. È uno di quei luoghi che non ti aspetti, pieno di sorprese. Appena si inizia a passeggiare nel centro della città si scopre anche qui uno dei volti più belli della Sardegna. Ed è subito passione. Per la sua storia, per i suoi monumenti, per i suoi spazi verdi, per la sua cultura, per la tradizione e per la sua cucina tipica.
Una storia controversa. Fatta di giudicati e repubbliche marinare, di grandi personaggi della storia antica e della storia moderna di cui ancora oggi la città si può far vanto.
Tutto ha origine nel 1131, quando compare nel Condaghe di San Pietro in Silki il nome di Jordi de Sassaro.
Diventa Libero Comune nel 1236, promulgando sotto la dominazione pisana gli Statuti Sassaresi, un codice che regolamentava la vita civile, giuridica ed economica scritto in latino e sardo logudorese.
Dei manoscritti rimangono solo cinque copie, di cui due risalenti all’epoca comunale. È in questo periodo che la città, contesa tra le repubbliche marinare, stipula un atto confederativo con la Repubblica di Genova, nel 1294, e completa la cinta muraria di protezione.
Non è previsto un ticket di accesso in città e la sosta è consentita nelle aree attrezzate, reperibili sul sito ufficiale della mobilità cittadina all’indirizzo: http://www.comune.sassari.it/areablu/
I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.
I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.